BLOG‎ > ‎

19 ottobre 2014 autoformazione: tra scuola e mediazione

pubblicato 30 set 2014, 14:17 da SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti

Tornano le autoformazioni di Snodi ma stavolta in una veste rinnovata: abbiamo deciso di dedicare ogni incontro ad un tema, per rafforzare la proposta formativa su aspetti specifici della mediazione..

Il primo incontro sarà domenica 19 ottobre e si parlerà di “scuola e mediazione", il successivo domenica 14 dicembre e lavoreremo sullo strumento dello specchio attraverso esercizi e parte teorica.


Per il 19 ottobre: come alcuni di voi sanno stiamo collaborando con la Cooperativa Risorsa Cittadino di Forlì al progetto “Invece di giudicare”, volto alla divulgazione della mediazione nelle scuola . A giugno abbiamo organizzato un incontro di conoscenza del progetto alla ricerca di divulgatori per completare e arricchire l'organico nazionale che già da mesi è al lavoro.


Abbiamo così pensato di organizzare la giornata di autoformazione, che ricordiamo essere gratuita per i soci inscritti nel 2014, in 2 parti:


- dalle 9:30 alle 12:30 conoscenza/approfondimento del progetto “Invece di giudicare” con Mauro Julini, Presidente della Cooperativa Risorsa Cittadino e referente nazionale del progetto;


- dalle 14:30 alle 17:30 approfondimento sulle modalità di lavoro nelle scuole superiori ad opera di Massimiliano Anzivino, che da molti anni lavora come consulente scolastico


Abbiamo scelto questa modalità per entrare nell'operativo ed offrire ai soci una opportunità, che prevede anche una forma di remunerazione, di sperimentazione e protagonismo in ambito mediazione.


Vi chiediamo come sempre di prenotarvi usando i nostri contatti (mail o telefono) in modo da poter approntate organizzativamente degli spazi adeguati al gruppo.

Per chi fosse interessato alla giornata ma non ancora iscritto a Snodi per il 2014 è possibile farlo contestualmente all'evento. Come da prassi l'iscrizione per questi ultimi mesi del 2014 vale anche per tutto il 2015.


Ci vediamo a Milano, saremo in zona Sant'Ambrogio. La sede definitiva verrà comunicata agli interessati qualche giorno prima dell’incontro.




Comments