BLOG‎ > ‎

Aprile e Maggio: 2 autoformazioni e assemblea dei soci

pubblicato 8 apr 2016, 05:17 da SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti   [ aggiornato in data 9 apr 2016, 11:18 ]
Arriva la primavera con 2 momenti formativi aperti e gratuiti per i soci di Snodi: domenica 24 aprile e domenica 29 maggio tornano le autoformazioni all'interno del ciclo "La mediazione umanistica e la relazione di aiuto".

Per l'occasione i formatori saranno Fausta Mancini e Massimiliano Anzivino, entrambi con esperienza, oltre che come mediatori e formatori, come professionisti in consultori e servizi socio-sanitari.

Il percorso mira ad individuare alcune applicazioni del modello umanistico all'interno di vari contesti di lavoro al di là del setting classico di mediazione. Spesso infatti l'approccio della mediazione umanistica permette di essere utilizzato anche all'interno di contesti di consulenza singola molto diffusi nei servizi e nell'attività privata di molti professionisti.

Come da prassi la giornata sarà impostata in modo esperienziale con giochi di ruolo ed esercitazioni.


Gli incontri saranno entrambi a Milano, in via Lanzone 36, dalle 9.00 alle 17.30 e saranno accreditati dall'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lombardia per 8 crediti formativi.


Per partecipare occorre essere associati a Snodi. Per perfezionare l'iscrizione occorre:

-contattarci su snodiaps@gmail.com per prenotarsi

-compilare, per chi non fosse ancora socio, la domanda di ammissione a snodi versando tramite bonifico la quota annuale di 50 euro


Domenica 24 aprile, al termine dell'autoformazione, nella stessa sede ci sarà l'assemble annuale dei soci, con la presentazione delle attività 2016 e il resoconto di quanto fatto nel 2015.

Sarà un'occasione anche per conoscere meglio l'associazione, proporre idee e suggerimenti al consiglio direttivo in una logica di partecipazione sempre più attiva degli associati a livello di progettazione.



Comments