BLOG‎ > ‎

Aspettando la primavera 2014: autoformazione a febbraio e stage a marzo

pubblicato 27 gen 2014, 01:42 da SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti   [ aggiornato in data 27 gen 2014, 02:17 ]

Riparte ufficialmente l'attività di Snodi del 2014.
Per i prossimi mesi invernali abbiamo in programma 2 appuntamenti:

-15 febbraio AUTOFORMAZIONE a Milano
-15 e 16 marzo STAGE DI FORMAZIONE a Reggio Emilia

In entrambi i casi gli eventi saranno gestiti dai formatori di Snodi secondo le consuete modalità interattive ed esperienziali con al centro il modello della mediazione umanistica di Jacqueline Morineau.

Per quanto riguarda l'evento di Reggio Emilia stiamo definendo i dettagli e vi terremo informati nelle prossime settimane.

Entriamo invece nel dettaglio dell'appuntamento di metà febbraio: l'autoformazione è ormai un evento collaudato che offre da un lato l'occasione di avere un primo contatto con la proposta della mediazione, dall'altro la possibilità di mantenere una forma di allenamento per chi ha già avuto modo di sperimentare tale modello.

Si tratta di un incontro formativo di un'intera giornata, riservato ai soci dell'associazione per il 2014.
Per iscriversi non è richiesto alcun costo oltre alla quota di iscrizione annuale rimasta invariata a 50 euro che permette di partecipare a tutti gli eventi dell'associazione tra i quali gli stage formativi con Jacqueline Morineau e i formatori dell'associazione e appunto 4 autoformazioni. 

Durante l'autoformazione vengono riproposte le modalità di lavoro degli stage di 2 giorni in una modalità più soft, con esercitazioni che si possono svolgere anche al di fuori del contesto di gruppo e con la possibilità per i soci di sperimentarsi in una comunità di apprendimento.
Con questo termine intendiamo un contesto, guidato e facilitato dai formatori di snodi, nel quale l'apprendimento è reciproco e ci sono occasioni, in base ai diversi percorsi formativi personali, di sperimentarsi in vari ruoli, di condividere le applicazioni del metodo nel lavoro e nella vita quotidiana.
Da qui il termine autoformazione.

Si tratta anche di una modalità che ci aiuta a mantenere i contatti con i soci durante il corso dell'anno, a stabilire legami, a definire eventuali forme di collaborazione su altri territori, a creare nuovi progetti, a ringraziare per la fiducia e il sostegno all'associazione.

Saremo in via Lanzone 36, in zona Sant'Ambrogio in una delle sedi del gruppo con_ISMO.
Un grazie a ISMO, nostro sponsor rinnovato anche per il nuovo anno, con il quale abbiamo stretto una collaborazione anche su altri progetti.

L'orario è il solito: 9:00-18:00 con pausa pranzo nei pressi di via Lanzone.

Vi richiediamo di iscrivervi utilizzando i nostri contatti: snodiaps@gmail.com oppure Fausta risponde al 340-4130008.
In allegato trovate la locandina dell'evento.

Per il pagamento della quota annuale trovate tutti i riferimenti di Banca Etica a questo link.

A presto

Lo Staff di Snodi

 
Ċ
SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti,
27 gen 2014, 02:17
Comments