BLOG‎ > ‎

Autoformazione itinerante: Reggio Emilia 23 settembre 2012

pubblicato 10 ago 2012, 03:50 da SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti
Parte una nuova iniziativa di Snodi.
Partendo dall'esperienza positiva delle autoformazioni, momenti periodici aperti e gratuiti per i soci per sperimentarsi nella pratica della mediazione umanistica, l'associazione ha deciso di proporre tali incontri al di fuori del contesto milanese. 
L'autoformazione itinerante diventa così un'occasione ulteriore per conoscere nuovi territori, ridurre le distanze per chi vive in altre regioni, gettare semi per eventuali collaborazioni.
Resta lo spirito di base che anima la proposta delle autoformazioni, ovvero rinnovare la pratica della mediazione umanistica, strumento e filosofia di vita che richiede una esperienza diretta e una manutenzione periodica. 

La prima esperienza "fuori casa" si terrà a Reggio Emilia il prossimo 23 settembre, domenica dalle 9:00 alle 18:00.
La cornice di lavoro sarà lo spazio della Gabella, una struttura comunale gestita e frequentata da diverse associazioni della città.
Sarà possibile usufruire di un servizio bar per la colazione (per questo magari vi chiediamo di arrivare per le 8:30 per prendere un caffè insieme) e per la pausa pranzo con panini e insalatoni.

La Gabella è facilmente raggiungibile. 
In treno: scendendo alla stazione di Reggio Emilia, usciti dalla stazione prendere a destra fino al semaforo, attraversare e poi di nuovo a destra costeggiando la strada fino ad una scultura inconfondibile con un grosso secchio e un pesce dentro. La Gabella è la struttura sulla sinistra. in tutto 10-15 minuti di passeggiata.
In auto: uscite al casello di Reggio Emilia e seguite le indicazioni per il centro. Al primo semaforo che incontrate girate a sinistra, superate altri 3 semafori e subito dopo quest'ultimo girate a destra (sempre all'altezza della scultura del secchio con dentro il pesce). Anche qui in 15 minuti si arriva. 

Per qualsiasi evenienza potete contattarci al numero: 340/4130008 
o alla solita mail snodiaps@gmail.com

Chiediamo ai soci di spargere la voce, magari per coinvolgere persone interessate alla mediazione che trovano più agevole le location che di volta in volta decideremo e che preferiscono un modo più soft per entrare in contatto con questo strumento. 

L'autoformazione è gratuita per i già soci, per gli altri il costo è sempre lo stesso, 50 euro per associarsi con i quali è possibile usufruire di un'altra autoformazione gratuita in programma a dicembre ed eventualmente, per chi fosse interessato, dello stage di formazione di ottobre a Milano. A breve metteremo sul sito le informazioni dettagliate anche per questa proposta. 

Buona estate, ci vediamo in Gabella!


Comments