BLOG‎ > ‎

Dopo la pausa estiva, l'autunno si colora di mediazione

pubblicato 25 giu 2014, 06:15 da SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti   [ aggiornato in data 17 set 2014, 02:17 ]


Con lo stage di formazione con J. Morineau dello scorso 7 e 8 giugno si chiude la prima sessione di lavoro dell'anno sulla mediazione per Snodi.
Nel blog trovate alcune delle testimonianze da parte dei corsisti che hanno assaggiato e ritrovato la mediazione umanistica.

La pausa estiva servirà a riprendere energie e creatività per il futuro in vista di un'autunno intenso e già ricco di diversi appuntamenti.

Il mese di settembre (dal 22 al 27) si aprirà infatti con un importante appuntamento: per la prima volta in Italia il Congresso Mondiale sulla mediazione. Snodi sta valutando una formula di collaborazione all'interno di questo evento insieme alla partecipazione di J. MOrineau.
Per i dettagli dell'iniziativa potete consultare l'apposito post e il sito dell'evento.

Per tornare al locale per il trimestre ottobre, novembre, dicembre sono già in calendario 3 attività:

-domenica 19 ottobre ci sarà un momento di autoformazione

-sabato e domenica 15-16 novembre avremo uno stage formativo gestito dai formatori di snodi

-domenica 14 dicembre chiudiamo l'anno con un'altra autoformazione e gli auguri di Natale

tutte le attività si svolgeranno a Milano con un punto di domanda sullo stage di novembre per il quale stiamo valutando eventuali altre location.

Per partecipare scriveteci pure: snodiaps@gmail.com.
Metteremo comunque a ridosso di ogni evento una comunicazione apposita.

Le autoformazioni, ormai ritrovo consueto dei soci per mantenere una continuità nella formazione e nella pratica della mediazione, probabilmente avranno qualche novità: oltre a quella classica (essenzialmente una giornata di stage) stiamo valutando l'ampliamento delle possibili forme di incontro all'interno del contenitore autoformazione attraverso anche delle progettazioni che Snodi sta portando avanti con altri partner italiani.
Ma non possiamo dirvi oltre: l'estate servirà anche a dare forma a questa sollecitazione che ci arriva direttamente dai soci.

L'idea di Snodi è proprio questa: creare una comunità che intorno alla mediazione umanistica costruisce partecipazione, cultura, relazioni e tutto ciò che la creatività dei nostri soci ci suggerisce.

Buona estate

Comments