BLOG‎ > ‎

maggio in autoformazione

pubblicato 20 apr 2014, 13:41 da SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti
A grande richiesta Snodi aggiunge un incontro di autoformazione al suo calendario annuale di attività.
Andrà in scena il prossimo 17 maggio (sarà un sabato) una nuova giornata di sensibilizzazione/formazione aperta e gratuita per tutti i soci iscritti nel 2014.
Le prossime sono previste per ottobre e dicembre.

L'autoformazione è ormai un appuntamento collaudato all'interno del quale, a seconda del percorso personale,  avvicinarsi alla conoscenza della mediazione umanistica oppure mantenere la pratica dello strumento e dell'atmosfera dell'approccio ideato da J. Morineau.

L'autoformazione si sviluppa in un'unica giornata dalle 9:00 del mattino fino alle 17:00 del pomeriggio proponendo molte delle attività che fanno parte degli stage di formazione (questi ultimi organizzati su 2 o 3 giornate di lavoro). La facilitazione è ad opera dello staff dell'associazione mentre la conduzione degli esercizi viene di volta in volta affidata alla sperimentazione dei soci più esperti.

Durante la pausa pranzo sarà possibile, per chi lo desidera, continuare a chiacchierare insieme di mediazione.
Questi momenti infatti, oltre ad essere occasione di formazione continua e messa in gioco, hanno l'obiettivo di facilitare la conoscenza e la condivisione di progetti tra i soci.

La sede dell'incontro è a Milano in via Lanzone 36 presso i locali di ISMO partner di Snodi, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.




Comments