BLOG‎ > ‎

sensibilizzazione/autoformazione Sirmione 17.02.2013

pubblicato 26 gen 2013, 02:44 da SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti   [ aggiornato in data 26 gen 2013, 02:52 ]

Cari Soci e persone interessate alla mediazione umanistica di J. Morineau,

innanzi tutto vogliamo ringraziarvi per l'interesse verso la mediazione umanistica e per la fiducia che ci avete dimostrato con l'adesione a Snodi, che forse rinnoverete anche quest'anno, o comunque per avere chiesto informazioni sulle iniziative proposte.

Le attività in programma per l'anno 2013 iniziano con una giornata che, nata come consueta proposta di “autoformazione”, si è mutata in “giornata di sensibilizzazione alla mediazione umanistica”, in quanto proposta in un nuovo territorio, Sirmione (Brescia), che sta mostrando molto interesse per il modello Morineau.

A questa proposta seguirà infatti una conferenza di Jacqueline Morineau, richiesta dalla Biblioteca comunale di Sirmione, che si terrà venerdì 19 aprile e da uno stage condotto da Jacqueline nei giorni 20 e 21 aprile.

Il progetto proposto da Snodi, denominato “Approccio alla mediazione umanistica secondo il modello di Jacqueline Morineau” ha ricevuto, ad oggi, il patrocinio di diversi enti (Comune e Biblioteca comunale di Sirmione, Università degli Studi di Brescia - Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali - Cattedra di Psicologia Clinica, Istituto dei Padri Rogazionisti e siamo in attesa di risposta dal Lions Club di Sirmione), oltre ad un paio di significative sponsorizzazioni (Banca Sparkasse di Desenzano del Garda e Cerini Hotels di Sirmione) che ci permetteranno di coprire le spese di viaggio e di albergo per Jacqueline.

Questa risposta di interesse apre alla speranza che nel territorio, con l'aiuto dei soci che già hanno intrapreso un cammino di formazione come mediatori, si riesca piano piano ad organizzare qualcosa che possa proseguire la divulgazione e la pratica della M.U.

Per questo motivo, sia per la giornata di sensibilizzazione (17 febbraio) che per lo stage di formazione (20 e 21 aprile), pensiamo sia utile accogliere prioritariamente le richieste di partecipazione di persone residenti nelle province di Brescia e Verona o nelle immediate vicinanze.

In caso di disponibilità di posti verranno ammessi i soci provenienti da altre zone, sulla base dell'ordine di arrivo delle richieste, meglio se via mail.

Ci auguriamo che tale scelta incontri la vostra condivisione e di incontrarvi presto per proseguire insieme il cammino già iniziato.

Un abbraccio a tutti,

Lo Staff di Snodi


Ċ
SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti,
26 gen 2013, 02:48
Comments