BLOG‎ > ‎

Snodi al congresso mondiale sulla mediazione

pubblicato 28 apr 2014, 05:53 da SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti


Il prossimo settembre, dal 22 al 27 compresi, sbarcherà in Italia la decima edizione del Congresso Mondiale sulla mediazione.
Un appuntamento che non conoscevamo e che per la prima volta sarà anche a portata di mano, si terrà infatti nella città di Genova.

Il fitto calendario di appuntamenti, fatto di tavole rotonde, workshop e conferenze tenute da mediatori di esperienza e provenienza internazionale (con una ricca rappresentanza sudamericana) è già disponibile sul sito dell'evento.

Parteciperà anche Jacqueline Morineau in rappresentanza del modello di mediazione umanistica con due appuntamenti in corso di definizione.
Il sottotitolo del congresso offre già una chiave di lettura rispetto ai punti di contatto tra le varie proposte e modelli: una via verso la cultura della pace e la partecipazione comunitaria.

Snodi sarà patrocinatore dell'iniziativa. Stiamo valutando anche altre forme di partecipazione all'iniziativa per le quali avremo modo di tenervi aggiornati nelle prossime settimane.

Abbiamo abbracciato il congresso come occasione di incontro, di confronto e di studio che può fare molto bene alla mediazione come strumento e istituto ancora giovane e alla ricerca di un pieno riconoscimento nelle sue forme ed esiti di applicazione.
Sarà anche speriamo un'occasione per ritrovarsi come mediatori in Italia, umanistici e non solo.

A presto a Genova!
E a prestissimo con le nostre iniziative milanesi!
 
Comments