BLOG‎ > ‎

specchi, specchi, specchi: autoformazione 14 dicembre 2014

pubblicato 23 nov 2014, 10:04 da SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti



Ultimo evento del 2014 per Snodi con il consueto incontro nei pressi del Natale.
Sarà un'autoformazione solita negli orari e nella doppia veste di giornata di lavoro e occasione di relazione, nuova nelle modalità e nell'approfondimento di alcuni contenuti.

Si parlerà e si lavorerà dello specchio punto cardine del lavoro del modello di mediazione umanistica di Morineau. Si tratta della modalità trasversale a tutto il processo di mediazione che permette l'ascolto profondo dei confliggenti e l'apertura di inaspettate conoscenze su di sè.

Durante la mattinata apriremo con il gioco dell'oggetto mediatore con un'attenzione particolare agli specchi di primo e secondo livello, altro elemento importante del processo di mediazione.
Attraverso discussioni e altre esercitazioni affineremo l'utilizzo di tale strumento e proveremo a lanciare qualche suggestione rispetto al suo utilizzo anche al di fuori dell'ambito della mediazione come ad esempio in integrazione con altri contesti e pratiche professionali.

Chiuderemo con panettone e qualche anticipazione sulle attività dell'associazione per il 2015.

Le autoformazioni sono un appuntamento gratuito per i soci, ma è importante iscriversi utilizzando i nostri contatti per poter approntare al meglio gli spazi e le attività. Vi chiediamo di farlo entro il 10 dicembre.

Per chi non fosse ancora socio è possibile partecipare versando la quota di 50,oo euro che risulterà valida per tutto il 2015.

L'orario sarà 9.30-17.30 con una pausa pranzo.
 
La sede milanese verrà comunicata qualche giorno prima dell'evento alle persone iscritte.

Comments