BLOG‎ > ‎

Ultima autoformazione 2016

pubblicato 30 set 2016, 06:04 da SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti   [ aggiornato in data 30 set 2016, 06:54 ]


Cambio di programma per l'ultimo appuntamento con le autoformazioni di Snodi.
Il ciclo sulla relazione di aiuto nei diversi contesti di lavoro si chiuderà invece che l'11 dicembre, domenica 27 novembre.

Le autoformazioni sono momenti gratuiti per i soci dell'associazione in cui sperimentare la mediazione umanistica e contemporaneamente aprirsi alle applicazioni nei vari contesti lavorativi.
Grazie infatti alle esperienze lavorative dei mediatori e formatori dell'associazione in vari campi (scuola, consultori, consulenza aziendale) è possibile condividere delle modalità interessanti con le quali utilizzare il modello umanistico in contesti che solo apparentemente non hanno con esso connessione.

Sappiamo infatti che la mediazione umanistica è un approccio trasversale che sa incontrare le persone anche al di fuori degli ambiti legati alla gestione del conflitto con una controparte. Quindi permette di aprire possibili applicazioni originali anche per insegnanti, assitenti sociali, avvocati, psicologi cioè per quelle professioni dove è forte la componente relazionale.
Applicazioni sulle quali c'è ancora tanto lavoro da fare: le autoformazioni possono essere anche un laboratorio dove costruirle sulla base delle esperienze condivise e dei contributi apportati dai partecipanti.

L'incontro si terrà a Milano in via Lanzone 36, dalle 9.30 alle 18.00 con accreditamento all'Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia per la formazione continua per 8 crediti formativi.

I facilitatori saranno Massimiliano Anzivino insieme ad un altro formatore dell'associazione.

Per partecipare occorre essere associati a Snodi.

Per perfezionare l'iscrizione:

-contattaci su snodiaps@gmail.com per prenotarti. In allegato la domanda per la partecipazione all'evento.
-compila, se ancora non sei socio, la domanda di ammissione a snodi versando con bonifico bancario la quota annuale di 50 euro

Ricordiamo che l'iscrizione all'associazione con i benefici collegati ha validità 365 giorni dal giorno della sottoscrizione. A breve usciremo con il nuovo programma 2017 con altri momenti di autoformazione, stage di formazione e progetti sperimentali sui quali stiamo lavorando.






Ċ
SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti,
30 set 2016, 06:53
Comments