BLOG‎ > ‎

Ultima autoformazione 2017 anticipata a sabato 4 novembre

pubblicato 7 ott 2017, 10:50 da SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti



Si chiude il ciclo delle autoformazioni per il 2017.
Dopo le positiva esperienza del primo ciclo proposto nel 2016 sulla relazione di aiuto, la seconda edizione ha trattato il tema della consulenza individuale. Sullo sfondo sempre la prospettiva del modello di mediazione umanistica quale riferimento metodologico e filosofico.

Il ciclo 2017 si chiude sabato 4 novembre, anticipando la data del 26 novembre come previsto in precedenza.

Si lavorerà, come nelle altre occasioni, alternando momenti di pratica e di riflessione sulla pratica per mettere a punto alcuni strumenti e riflessioni rispetto ai diversi contesti che vedono tanti professionisti impegnati in un lavoro di incontro individuale con i propri clienti.

Spesso infatti l'approccio della mediazione umanistica viene molto apprezzato ma risulta difficile utilizzarlo nella quotidianità lavorativa se non si riveste il ruolo di mediatore.
Con questo percorso invece stiamo sperimentando e testando la possibilità di allargare i campi di applicazione e rendere possibile una integrazione tra il modello proposto da J. Morineau e le situazioni quotidiane che vedono impegnati assistenti sociali, avvocati, insegnanti, psicologi ma anche semplicemente cittadini desiderosi di coltivare relazioni autentiche e costruttutive.

Sabato 4 novembre, dalle 9.30 alle 18.00, ci si troverà a Milano in via Lanzone 36 presso la sede di ISMO (nostro sponsor e partner).
Ricordiamo che le autoformazioni, come tutte le attività dell'associazione, sono rivolte e dedicate ai soci e hanno un costo di 20,00 euro per partecipante.

Per informazioni utilizzate i nostri contatti.
Comments