BLOG‎ > ‎

Un altro anno con Snodi

pubblicato 30 dic 2013, 10:26 da SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti
Un 2014 imminente con tante idee e progetti che già bollono nella pentola dell'associazione!
Dopo la chiusura in bellezza dello scorso 14 dicembre con l'autoformazione da record di presenze, si riparte con una programmazione di qui al prossimo panettone con diverse novità.

Abbiamo fatto un restyling del materiale informativo. Cogliendo alcune occasioni di visibilità come la partnership con ISMO e la partecipazione in marzo alla fiera Fai la cosa giusta ci siamo messi in moto per dare una spolverata a brochure, poster e sito.
Abbiamo anche rimesso mano al nostro logo mantenendone le caratteristiche distintive così come era stato pensato quasi 4 anni fa.
Ci affacciamo così al 2014 con un look rinnovato nell'estetica e contiamo anche efficace nei contenuti e nella fruibilità dei materiali che si richiamano l'un l'altro nelle scelte grafiche.
Altra novità già avviata in conclusione del 2013 sarà la gestione di una pagina facebook per allargare le possibilità di contatto e di informazione.

Altre buone nuove sono inserite nel calendario delle attivià.
La prima riguarda il numero di autoformazioni: i momenti gratuiti pensati per i soci per dare continuità alla formazione e alla pratica della mediazione umanistica. Per il 2014 saranno 4 appuntamenti di un'intera giornata. Questo anche per premiare le belle risposte date dai soci nell'adesione a tali eventi che aiutano anche a costruire relazioni, continuità e progetti tra i partecipanti.
Per il 2014 la quota di iscrizione annuale resta la stessa, 50 euro.

Manterremo per il terzo anno consecutivo i 2 stage gestiti dai formatori di Snodi, Fausta Mancini, Mariagrazia Turra e Massimiliano Anzivino: uno a Reggio Emilia, dove già abbiamo lavorato diverse volte, e uno nella base di Milano. Come da prassi saranno stage di 2 giornate consecutive.

Jacqueline Morineau sarà con noi almeno 2 volte: a giugno in quel di Milano per una 2 giorni e probabilmente in settembre per una 3 giorni intensiva. Proprio su questo ultimo evento stiamo lavorando su una possibile collaborazione con la Libera Università di Alcatraz con la quale abbiamo avviato alcuni contatti dopo la partecipazione ad un corso nel novembre scorso. In alternativa la splendida cornice di Bonassola saprà ospitarci al meglio come negli ultimi anni.

L'assemblea dei soci come da prassi sarà in aprile. Per agevolare la partecipazione dei soci abbiamo pensato di abbinarla ad un momento di autoformazione.

In cantiere ci sono anche altre iniziative per le quali ancora non abbiamo certezze quindi attendiamo. Si tratta comunque di possibili eventi su territori diversi rispetto a quelli collaudati nel nord e nel centro Italia grazie all'aiuto di alcuni soci e alla collaborazione con altri enti e associazioni.

Trovate tutto il dettaglio delle iniziative nel calendario presente in homepage.
Alcune date sono ancora in attesa di conferma ma indicativamente ormai ci siamo. Qualora ci fossero cambiamenti avviseremo via mail i soci che ci hanno lasciato il contatto e riaggiornando tempestivamente il sito, il blog e la pagina facebook.
Naturalmente per chi volesse ulteriori informazioni potete scriverci a snodiaps@gmail.com e vi risponderemo prontamente.

In realtà c'è tanta altra carne al fuoco segno che la mediazione umanistica comincia a incuriosire, ad appassionare e a radicarsi nei territori.
Siamo contenti del contributo che stiamo dando così come di vedere tante altre realtà e tanti singoli muoversi nella stessa direzione.
Buon 2014!







 


Comments