BLOG‎ > ‎

una proposta che si rinnova

pubblicato 17 set 2014, 02:40 da SnodiAPS Mediazione Umanistica dei Conflitti   [ aggiornato in data 19 set 2014, 03:11 ]


Snodi rientra a pieno regime con la sua attività, rivista sulla base delle tante sollecitazioni ricevute dai soci.

Come già anticipato per la chiusura del 2014 abbiamo già in cantiere diverse cose:

-  22-27 settembre partecipazione al convegno mondiale sulla mediazione a genova

-  19 ottobre e 14 dicembre autoformazione a milano

-  15-16 novembre stage di formazione a milano o reggio emilia

Abbiamo spostato per motivi organizzativi le autoformazioni dalla giornata di sabato a quella di domenica.
Già a partire dall'appuntamento del 19 ottobre sperimentaremo una modalità diversa di lavoro che si discosta da quelle utilizzate finora. L'autoformazione infatti sarà specifica su un tema e non ricalcherà più il modello degli stage con gioco dell'oggetto e mediazione.
Si prenderà invece in oggetto un aspetto del modello umanistico e lo si approfondirà con esercizi e applicazioni concrete. Oppure  lavoreremo attraverso dei momenti formativi, di confronto e operativi su progettazioni che l'associazione sta portando avanti in collaborazione con altri enti.

A breve invieremo una comunicazione a tutti i soci (le autoformazioni sono gratuite per chi ha versato la quota annuale) rispetto al tema che verrà trattato ad ottobre che potrà essere l'approfondimento dello strumento dello specchio oppure le progettazioni nelle scuole (facendo riferimento al progetto Invece di giudicare avviato in collaborazione con la cooperativa di forlì "Risorsa cittadino").

Per quanto riguarda invece il convegno mondiale vi aspettiamo a genova con chi potrà esserci. Qui trovate le informazioni per partecipare.
Venerdì 26 settembre alle ore 10.00 presenteremo una comunicazione proprio sull'esperienza delle autoformazioni all'interno della sessione della mediazione comunitaria.

Infine lo stage di metà novembre: una classica due giorni di mediazione esperienziale. A brevissimo scioglieremo il dubbio rispetto alla sede se milanese o reggiana.

Per tutti gli eventi definiremo un post specifico sul blog e un invito a tutti i soci via mail.

Per il 2015 abbiamo già un calendario di massima, anche qui con alcune conferme, qualche sorpresa e anche qualche sperimentazione sempre sulla scia delle preziose indicazioni che i nostri soci che ci offrono.
Grazie anche per questo.



 

 
Comments